La Danza Kaoshikii, una buona pratica da introdurre nella nostra routine quotidiana grazie ai suoi innumerevoli benefici per il corpo e per la mente!
21 minuti di Danza Kaoshikii
La Danza Kaoshiki fu inventata il 6 Settembre del 1978 dal maestro Prabhat Ranjan Sarkar aka Shrii Shrii Anandamurti, per il maestro Anandamurti, la danza è un esercizio psico-fisico che gioverebbe alla mente sviluppando resistenza e forza mentale, la danza ha infatti ben 22 benefici sul nostro benessere psicofisico.
Di seguito troverete l’elenco completo e due video della danza, uno in versione più lenta per iniziare, la danza dovrebbe essere svolta tutti i giorni per 21 minuti al giorno (vi sfido a farla per più di 6 min 😂 ) Scherzi a parte!! Iniziate con 3 minuti, poi 6 e così via ogni mattina, inizierete ad avvertire ben presto i benefici sul vostro corpo.
🍀I benefici sono ben 22🍀
1. Massaggia tutte le ghiandole
2. Aumenta la longevità
3 .Facilita il parto
4. Rende la spina dorsale più flessibile
5. Elimina l’artrite dalla spina dorsale, dal collo, dalle anche e dalle altre articolazioni
6. Elimina la gotta dalla spina dorsale, dal collo, dalle mani e dalle anche
7. La mente diventa forte e acuta
8. Regola il ciclo mestruale
9 .Regola la secrezione ghiandolare
10. Cura i disturbi alla vescica e all’uretra
11. Aiuta ad avere un maggiore controllo sugli arti
12. Aumenta la bellezza e la luminosità del viso e della pelle
13. Elimina le rughe
14. Elimina la letargia
15. Cura l’insonnia.
16. Cura l’isteria
17. Elimina i complessi di paura
18. Elimina la disperazione.
19. Aiuta a esprimersi e a sviluppare le proprie potenzialità
20. Cura i dolori alla colonna vertebrale, le emorroidi, l’ernia, l’idrocele negli uomini, dolori nervosi e disturbi nervosi
21 .Cura disturbi ai reni e alla cistifellea, disturbi gastrici, dispepsia, acidità, dissenteria, sifilide, gonorrea, obesità, magrezza e malattie del fegato
22. Aumenta la capacità di lavorare
A chi è rivolta
La Danza Kaoshikii è adatta a tutti, possono farla tutti, grandi, piccoli, uomini, donne, piccini, TUTTI! Vi invito infatti a farla assieme ai vostri figli, un modo come un altro per tenerli occupati e divertirvi assieme, la introduco spesso nelle mie lezioni di yoga per bambini e yoga genitori e figli! Vi lascio il link Youtube dove trovare il primo video per sperimentare. Mentre la danza rimane particolarmente indicata per le donne, infatti è stata pensata dal maestro Prabhat Ranjan Sarkar proprio per la salute delle donne, aiutando a regolare il ciclo mestruale, riducendo i dolori mestruali e aumentando la fertilità.
Importante: questo come altri consigli non vogliono sostituirsi a nessuna terapia, né peccare di assoluta onnipotenza, sono semplici indicazioni terapeutiche per ritrovare benessere anche dalle semplici azioni, come lo svolgimento di una danza specifica per il benessere psico-fisico della donna, resta di assoluta importanza che ognuna/o di noi ascolti il proprio corpo e le proprie sensazioni e faccia ciò per cui si senta più affine e faccia sentire meglio se stessa/o.
..e ora? Non vi resta che danzare!
https://www.youtube.com/watch?v=zIoZyqRsDR