YIN YOGA

Lo Yin Yoga rappresenta una pratica statica, calma, meditativa, in cui lo scopo è quello di raggiungere un livello di tensione ottimale in particolari asana, e mantenerlo, in totale abbandono, da un minimo di due, fino a dieci o anche più minuti per ottenere un lavoro profondo sulla muscolatura, sulle articolazioni e sui meridiani del corpo che sono collegati ai centri energetici.

Lo “stare” nelle posizioni a lungo permette infatti di agire in profondità, sul tessuto connettivo, e quindi intervenire su fascia, legamenti, tendini… le articolazioni si aprono, si crea spazio, e si rilasciano tensioni e blocchi che non permettono al Qi di circolare liberamente nel corpo. Si impara ad ascoltare, a sentire, a stare con e nelle sensazioni di corpo e mente.

.

Al momento è possibile praticare insieme on line su Zoom tutti i Lunedì mattina dalle 07:30 alle 08:30. Per poter partecipare compilare il form qui sotto o inviare una mail a info@simoner14.sg-host.com

Conosci l’insegnante:

Laura Presicci certificata Yoga Alliance e CSEN in Anukalana Yoga 250 RYT, Yin Yoga 100 RYT, Therapeutic Iyengar Yoga 100 TTC, specializzata secondo il metodo Balyayoga in Yoga per bambini, Mamme/Papà e bebè, Genitori e figli, Yoga adolescenti. Fondatrice del metodo Yin Yang Yoga.